Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

NO STRESS! Si al RELAX con il RILASSAMENTO PROFONDO!!!

Com’ è possibile sentirsi rilassati nonostante la vita frenetica di tutti i giorni? Tra il lavoro e la famiglia molte volte si fa fatica a star dietro a tutto e a tutti… organizzare, vedere, comprare, accompagnare… Insomma si sbatte di qua e di là e a un certo punto ci si ritrova a soffrire di gastrite, a sentirsi piuttosto acidi e intolleranti nei confronti degli altri, della famiglia o dei colleghi. L’ansia aumenta e si avverte come un senso di soffocamento, di oppressione al petto con la voglia di evadere da quella situazione.

QUALI SONO I RISCHI DEL VIVERE SOTTO STRESS?

Quando le pressioni dal mondo esterno aumentano e gli impegni sono in ascesa il nostro corpo produce maggiormente radicali liberi e cortisolo. La loro continua iper produzione crea un abbassamento delle difese immunitarie e una diminuzione della capacità degli organi di reagire agli stimoli esterni in eccesso, invecchiando prima. Può aumentare eccessivamente anche la pressione arteriosa, essere soggetti a malattie dell’apparato digestivo come gastriti oppure diverticolite etc, o ancora essere soggetti ad un sonno instabile.

COSA CI PUÒ’ AIUTARE?

Una delle tecniche che ci aiuta tantissimo ad abbassare i livelli di cortisolo prodotti dall’eccessivo stress è il rilassamento profondo. Una tecnica dalle origini antiche, ma di enorme successo proprio negli ultimi anni.

IN COSA CONSISTE?

La meditazione guidata è una tecnica rilassante e rinvigorente allo stesso tempo. Più la si pratica e più se ne avrà il beneficio. E’ una sorta di allenamento al rilassamento che il cervello fa; ossia noi con la pratica costante insegniamo al cervello a rilassarsi. Il rilassamento profondo può essere considerato come uno stato di sonno dinamico che porta ad un completo rilassamento fisico, mentale ed emozionale, dove i sensi si ritirano al suo interno e la concentrazione è totalmente posta verso se stessi.

La posizione che si adotta, a differenza della Meditazione nello Yoga, è quella da sdraiati che favorisce il completo rilassamento corporeo perché privo di fatica fisica e dolore. In questa posizione ti guiderò al relax completo attraverso visualizzazioni, suoni, profumi e … tutto da scoprire!!!

L’OBIETTIVO principale del rilassamento corporeo è proprio quello di rieducare il cervello a rilasciare le tensioni nel corpo, a calmare la mente e a vivere più serenamente le giornate. Senza accorgetene re-imparerai a respirare in maniera piena e rilassata affrontando così le tue giornate impegnative con calma e serenità.

Quali sono i BENEFICI della pratica del rilassamento?

. Raggiungerai un completo e profondo rilassamento sia del corpo che della mente
• La tua pressione sanguigna diminuirà
• Si abbasseranno i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) nel tuo sangue e si alzeranno quelli della serotonina
• Diminuiranno i tuoi livelli di stress, di ansia e di depressione ritrovando un umore più stabile
• Se ne soffri, riuscirai a gestire meglio gli attacchi di panico o di ansia
• Avrai una maggiore consapevolezza di te e del tuo corpo
• Migliorerai la tua memoria e la tua capacità di concentrazione
• Ti sentirai rigenerato, più attivo e meno stanco
• Ti sentirai più forte nelle situazioni dolorose
• Attenuerai o eliminerai i disturbi del sonno
• Sarai più capace di lavorare in situazioni di stress senza perdere la concentrazione
• Perfezionerai la tua capacità di problem-solving
• Affronterai in modo migliore i dolori fisici
• La tua respirazione sarà più regolare e profonda
• Ti sentirai più appagato, sereno e rilassato.

E quando stai bene e rilassato ecco che le cose ritornano a funzionare come un orologio perfetto e affrontare le giornate impegnative per te saranno normali con l’unica differenza che non ti sentirai più in affanno, ma calmo e rilassato. Acquisirai una serie di tecniche che potrai applicare anche tu quotidianamente che ti porteranno grande beneficio, vivrai più sereno e tranquillo anche nel caos esterno.

Esistono diversi tipi di meditazioni guidate e su internet ci sono tantissime tracce. In questo calderone di informazioni però si rischia di incorrere nella confusione e di fare un allenamento poco adatto a sé. Nei miei incontri creerò un programma fatto su misura per te e questo perché ognuno di noi ha obiettivi comuni, ma diversi che rendono anche i rilassamenti corporei differenti.

Da venerdì 04 OTTOBRE dalle ore 19 alle 20.15 presso lo Studio Olistico “Il tocco” in Via Augusto Righi, 10 a Martina Franca ci saranno gli incontri sul RESPIRO E RILASSAMENTO PROFONDO.

Proprio per l’intento del lavoro e per il numero limitato dei posti la prenotazione è obbligatoria.

COSTO: 10€ ad INCONTRO oppure in ABBONAMENTO mensile 32 €(4 incontri)

LA VERA TRANQUILLITÀ’ DA RICERCARE E’ QUELLA DENTRO DI NOI!!!


Condividi questa pagina: 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail