Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Ti è mai capitato di rifiutare un particolare gusto? O al contrario di esagerare a mangiarne un altro?

Devi sapere che tutte le nostre scelte, comprese quelle legate al cibo sono collegate a qualcosa di noi che appartiene al passato.
Questo legame poco consapevole crea molte disfunzioni con il nostro modo di alimentarci e con il cibo stesso.
Ci ritroviamo così a dover mangiare eccessivamente o addirittura a rifiutare alcuni cibi perchè siamo poco o per nulla consapevoli di ciò che entra dentro di noi e che interagisce con tutto il nostro essere.
Ci ritroviamo a ingurgitare cibo invece che a gustarlo, a masticarlo e alla fine del pasto ci sentiamo gonfi come palloni ma insoddisfatti.

Che cosa è successo? Perchè nonostante la pancia piena sono insoddisfatto?

Alla base di questi meccanismi sbagliati vi è una tensione sottile ed insidiosa che lavora dentro di noi in maniera silenziosa e che ci induce a mangiare male, a non farci rendere conto di ciò che stiamo mettendo in bocca; ad essere veloci come “la luce” al momento della condivisione del pasto, invece che farci rallentare ed essere presenti e godersi quel momento.

Durante la Cena Sensoriale sperimenterai:
– la calma e la lentezza
– lavorerai con il gusto molto spesso ingannato dagli altri sensi o dalla mente
– lavorerai con il cibo utilizzando tutti i sensi
– ci confronteremo su tematiche legate proprio a quel particolare sapore.
– Lavoreremo sulla tematica della fiducia, del contatto, dell’accoglienza,della comprensione e sul gioco necessario a creare sorrisi e la piacevolezza di stare in compagnia anche con chi non si conosce.

Tutto questo verrà accompagnato con il grande supporto culinario di Vittoria Natile che con le sue mani esperte ci preparerà un menù di cui sarete ignari che viaggerà sul SAPORE DOLCE.

A CHI E’ RIVOLTA LA CENA?
– A tutti coloro che sono aperti alla sperimentazione di sè con apertura mentale e curiosità
– A coloro che hanno voglia di riscoprirsi con una metodologia diversa rispetto ad altre e NO come un modo di “passare la serata”o come “passatempo”. Evitate di costringere amici o conoscenti a partecipare per avere compagnia; i tavoli saranno comunque assemblati. Se sei sola e vuoi partecipare non temere la solitudine sarai in compagnia.
– Per i motivi succitati la cena è rivolta ai soli adulti.

Durante la serata inoltre tra tutti partecipanti ci sarà un estratto che avrà in regalo il libro “Nutri-amoci di Emozioni” – Dal Gusto del Cibo al Gusto del Vivere di Eliana Minardi

COSTO DELLA SERATA: 35€

DOVE?
CANTINONE STREET
Via San Lorenzo, 25 Putignano – Ba-

ORARIO
Dalle 20 inizieranno i giochi fino alle 23

DISPONIBILITA’ LIMITATA

PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE
3205584237 (ELIANA)
3391011299 (MARGHERITA)

N.B. Per chi ha particolari allergie e vuole partecipare si prega di contattarmi privatamente al 3205584237 (Eliana)

Chi è ELIANA MINARDI
Counselour a Mediazione Corporea, Operatrice del Benessere Esperta in Tecniche di Riequilibrio Pscicofisico Bionaturali. Operatrice Olistica, Operatrice Reiki e Thetaheling. Autrice del libro “Nutri-amoci di Emozioni” Dal Gusto del Cibo al Gusto del Vivere. Lavora come Free Lance per Eva Cucina Stampa Nazionale e per Martina Channel producendo articoli e video inerenti al benessere a 360 gradi.

www.naturalmente-counseling.it
Pagina fb: https://www.facebook.com/naturalmentecounseling/?ref=bookmarks


Condividi questa pagina: 

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail