Hai mai visto il film di Peter Pan?
Hai notato come gioca con la sua ombra?
Oggi pensavo a quanto la vocina interiore sempre presente, si comporti come l’ombra di Peter Pan, a volte collaboratrice e altre volte dispettosa.
A cosa serve quell’ombra?
Delle volte ci protegge dal dolore e questo soprattutto fino a quando dipendiamo dai genitori, ma successivamente da adulti può diventare un ostacolo!
Quest’ombra agganciata a credenze passate agirà senza che ce ne rendiamo conto.
Ciò che percepiremo negli anni sarà quella di un’insoddisfazione e di una mancato senso di benessere.
Ti racconto ciò che la mia ombra ha “combinato” nella mia vita.
I miei genitori volevano che facessi altro nella vita rispetto ad oggi e per lungo tempo ho dato loro ascolto facendo ciò che mi suggerivano.
“Eliana”
– mi dicevano-
“Qui c’è un Centro già avviato, tu già lavori da anni e sei brava, perché devi fare altro?”
Io, tenera ed insicura che ero ho assecondato i loro suggerimenti, ma dentro di me avevo sempre quella vocina che mi diceva “Eliana tu vuoi altro”.
Per tanti anni questa frase è risuonata in me tanto da farmi studiare e ricercare tanto. Ho investito molto nella mia formazione, ma tutto ciò che facevo non mi bastava perché quell’ombra mi sussurrava che ciò che facevo non corrispondeva a ciò che cercavo.
Ma non sapevo proprio cosa fare fino a quando sono entrata talmente in crisi da chiedere aiuto.
Che cosa ho fatto?
Ho messo in luce la mia ombra.
Ho dato corpo a quell’ombra e l’ho fatta parlare ed esprimere attraverso…
…
IL CORPO!!!
E’ stato proprio attraverso ciò che mi porto a passeggio tutto il giorno che ho potuto esprimere e dar vita ai miei desideri.
Solo in questo modo ho avuto chiaro ciò che la mia ombra voleva dirmi.
Certo, non è stato facile ascoltarla.
Lei mi spingeva a fare cose che fino ad allora per me erano difficili da farsi, ma il risultato era gioia, coraggio, realizzazione, piacere… tutto ciò che avevo provato poco nella mia vita… perciò Sì esperienze difficili, ma che portavano in sé grandi sensazioni di benessere.
Di cosa ti sto parlando?
Delle Classi di Bioenergetica.
Queste sensazioni le ho vissute attraverso il duro, ma piacevole ed emozionante lavoro della Bioenergetica di Lowen.
Ho messo in luce la mia ombra, le ho dato forza nei suoi aspetti positivi e l’ho depotenziata nei suoi dispetti 😉
Cosa aspetti?
Anche tu puoi dar corpo alla tua ombra e condurti verso la gioia, verso un maggiore controllo dell’ansia e di tutte quelle emozioni che offuscano la mente e il cuore e che ci impediscono di vivere serenamente.
Ti invito alla lezione aperta che si terrà sabato 29 presso la Living Fitness a Martina Franca in Via Villa Castelli alle ore 16 con calzettoni, abbigliamento comodo e un plaid. Prenota subito la classe è a numero chiuso.
Tutti gli altri incontri saranno il martedì dalle ore 20 alle ore 21.30 condotti da Viviana Curri e la Counselor Eliana Minardi
Per info e prenotazioni 3205584237
Scrivi un commento