Sarebbe inutile dirti che la luce solare fa bene alle ossa, perché sintetizza e fissa la vitamina D rendendo la struttura portante del corpo più forte e sana.
Sarebbe inutile dirti che quando sei all’aria aperta respirando più ossigeno rinnovi tessuti e organi interni.
Sarebbe inutile dirti che quando sei all’aperto i polmoni ti ringraziano, i sensi ti ringraziano, l’anima ti ringrazia perché immersi nella Natura ci rigeneriamo.
Tutto questo lo so che lo sai già!
Cosa, allora non sai?
Il nostro corpo in un bosco, a contatto con gli alberi riceve molti altri stimoli, ma rispetto a quando siamo in palestra e in un luogo chiuso, essi sono molto più piacevoli.
Una sensazione, questa, dovuta alla maggiore produzione di endorfine(ormoni del benessere e del sorriso) che agiscono da potente antistress.
Improvvisamente ti senti più calma, molte cose assumono una dimensione diversa al punto tale da farci anche cambiare atteggiamento… tutto rallenta intorno a te e non perché il tempo passa più lentamente ma perché inizi a respirare più profondamente.
Quest’ azione ci darà la sensazione di “dilatare il Tempo”, di “avere più tempo”.

Quando re-impariamo a respirare tutto intorno a noi inizia ad assumere colori e forme diverse.
Le semplici azioni quotidiane, gli impegni lavorativi, iniziano ad essere meno pressanti perché riusciamo a respirare più profondamente e tutto ciò che ci affannava prima, improvvisamente non ci crea più disagio e fastidio.
Cosa significa respirare più profondamente?
La maggior parte delle persone respira con la parte toracica, sede dei polmoni, ma in realtà ciò che comanda l’ampiezza e la capacità d’aria, è il diaframma che è posto sotto le costole.
Il movimento di questo muscolo è molto sensibile alla vita che conduciamo oltre che alla postura che abbiamo.
Ogni esperienza quotidiana vissuta, bella o brutta che sia, influisce sul movimento di questo importante muscolo a forma di cupola.
Se le nostre emozioni sono belle, questo muscolo sarà libero di gonfiarsi e sgonfiarsi tanto da creare fluidità e profondità al respiro.
Un respiro, dove l’aria entra dal naso e scende giù sino alla vescica per poi espirare e sgonfiare tutto.

Se invece saremo stressati, con i dolori nella parte dorsale, se vivremo la vita continuamente sotto pressione, questo muscolo invece avrà una capacità ridotta di ampiezza.
Ti ritrovi così ad avere il fiato corto, a soffrire d’ansia e magari ad avere un umore piuttosto basso.
Sappiamo in generale che praticare sport, è un toccasana per il corpo e per lo spirito, ora immagina di attuare il Metodo 3R all’aperto tra il calare del sole e l’ombra di un grande gelso.
Addiziona tutto questo e inizia a percepire già da ora ciò che partirà dal 05 Giugno in una sede privata di Amore e diMora tra Martina Franca e Cisternino.
Non sai cos’è l’attività sportiva che mira al benessere del corpo e dello spirito del Metodo 3R?
No problem!
Sabato 30 Maggio alle ore 16.00 ti invito a venire in Stanza con me e a conoscere il Metodo 3R, scoprire tutti i suoi benefici e avere maggiori info sulle sessioni all’aperto.
Collegati direttamente da questo link sabato 30 Maggio su Eliana Minardi alle ore 16

Per te che hai letto l’articolo
Se hai ritenuto interessante l’articolo ti invito a condividerlo, così anche tu come me sarai il promotore del BenEssere a 360°
Scrivi un commento