Stamattina volevo parlarti del dolore fisico e di quanto un massaggio, un buon massaggio che vada a lavorare sia sulla parte fisica che emozionale della persona, possa portare giovamento non solo alla salute ma soprattutto all’anima.
Ma come faccio a spiegarti quanta sensibilità ci vuole a ricevere e a fare questo tipo di massaggio?
Come faccio a spiegarti una cosa così altamente emozionale?
Come faccio a passarti l’idea del calore, della pienezza, dell’energia, del viaggio emozionale, che si sente e che mi rimanda chi lo riceve, con il contatto eseguito dalle mie mani?
Come faccio?
Non posso!!! Devi solo provarlo!
Ma sai qual è il bello di questo tipo di massaggio che è esclusivamente tagliato e cucito su di te?
E’ che il “risultato” è in relazione proprio a te! A quanto anche qui ti metti in gioco.
Con-cedersi un massaggio, con-cedersi alla cura di sé. Lasciarsi andare alle cure amorevoli e abbandonarsi a mani curative.
Un’esperienza unica da vivere da entrambi le parti.
Per me è un atto di fiducia importante e per te invece è un grande atto di cura, di amore verso te stesso.
Ora non devo stare lì a spiegarti che oggi la scienza ha fatto grandissimi passi in avanti (basti pensare alla PNEI) nello studio del dolore in correlazione alla malattie, ma è esattamente quello che faccio.
Può sembrare strano trattare un dolore alla cervicale facendo riflettere quanto bisogno invece c’è di lasciarsi andare, di rilassarsi. A volte può sembrare strano far lavorare sulla voce e consigliare di doversi esprimere di più nella vita. Può sembrare assurdo dover dire di godersi di più la vita con i suoi piaceri, ad una persona che soffre di sciatalgia a sinistra. A volte può sembrare fuori di senno, ma se ci fate davvero attenzione, se vi fermate a riflettere, è proprio ciò che accade.
Soffro e da qualche parte si manifesta un dolore fisico. Alleggerisci un dolore fisico e addolcirai quel dolore interiore che a volte lascia cicatrici profonde da cui può rinascere una nuova vita.
Scegli la via che più ti piace… non importa quale… basta muoversi… basta mettere il primo passo e spostarsi da dove si è.
Un massaggio come cura del sé!
Naturalmente Counseling… e stai bene con te stessa!!!

Per te che hai letto l’articolo
Se lo hai ritenuto utile ti invito a condividerlo in modo da essere anche tu partecipe nella diffusione del BenEssere a 360°
Scrivi un commento