Cos’è Emozioni Digitali?

EMOZIONI DIGITALI è un metodo composto da due percorsi che si svolgono in modo parallelo.

Quello emotivo è fatto da 12 video coaching da svolgere settimanalmente e si lavora sull’aspetto di tutti quei sistemi psicologici autobloccanti che ci impediscono di perseguire la strada della felicità.

Vedere, valutare e comprendere la propria vita da un altro punto di vista. Vedere quanto si è vittime e carnefici di dinamiche antiche che ci portiamo dietro e di cui non siamo consapevoli limitanti per la prosecuzione della vita.

L’attività fisica mira allo sblocco sia delle tensioni e delle contratture fisiche presenti nel corpo e sia dei pensieri negativi e delle emozioni soffocate e in esse stesse contenute.
Fluidificando il corpo con i movimenti, anche i pensieri e le emozioni si trasformeranno in modo più positivo La vita finalmente non verrà più vista e vissuta solo in bianco e nero ma a colori.

Per chi è adatto questo percorso?

✔️ Per tutte quelle persone che vogliono rendere la loro vita un capolavoro;

✔️ Per le persone che devono affrontare diverse problematiche, quali solitudine, crisi relazionale, crisi di coppia,sovrappeso,depressione,insoddisfazione, tristezza, noia;

✔️ Per tutti coloro che devono fare delle scelte importanti ma non sanno come fare e hanno bisogno di una guida;

✔️ Per chi cerca un compagno/a degno di sé e costruire una relazione libera e indipendente emotivamente;

✔️ Per chi vuole essere in Salute e in Forma;

✔️ Per chi vuole vivere e vedere la vita come una tavolozza di tanti colori e non solo nera.

In cosa è diversa questa attività sportiva rispetto alle altre?

Partendo dal presupposto che non c’è più nulla da scoprire su quella che è la meccanica del movimento corporeo, ciò che la differenzia da tutte le altre è l’intento dei movimenti che faccio eseguire.

Sulla colonna vertebrale abbiamo una serie di nodi neurologici da cui passano nervi, tendini e muscoli. Sono delle grandi stazioni che più sono libere di funzionare più apportano benessere e salute in tutto il corpo fisico e psichico.

All’interno di queste stazioni allo stesso tempo vi sono pensieri ed emozioni che devi immaginare come persone ed esperienze che possono rendere efficiente o inefficiente questa stazione. In ogni punto nevralgico però queste persone/esperienze/pensieri/emozioni limitanti cambiano.

Nella zona lombare troveremo alcune cose che saranno diverse rispetto al nodo della dorsale, o a quello tra le scapole e via dicendo.

Lo scopo del movimento non è solo quello di renderlo più fluido e tonico(come fanno le comuni attività sportive), ma è di capire cosa è accaduto di fisico e di emotivo in quella stazione che lo ha reso inefficiente.

Il movimento quindi eseguito in un certo modo, ha lo scopo proprio di facilitare l’emersione di un vissuto, esperienza o emozione, di elaborarla e di accettarla più rapidamente anche attraverso l’ausilio finale della meditazione.

Il rilassamento guidato, oltre ai benefici citati sopra, ha proprio come obiettivo quello di cambiare il pensiero base della sofferenza umana: Abbandono=tristezza in Abbandono=piacere.

Quel piacere di libertà che nasce proprio dalla capacità di concedersi al rilassamento corporeo, al sentirsi completamente abbandonati sul proprio tappetino, privi di dolori ma solo pregni di sensazioni piacevoli(dovute dalla produzione delle endorfine), con pensieri e intenzioni positive.
Questo è frutto del mio studio sui Meridiani di Medicina Tradizionale Cinese, abbinate allo studio sulla Bioenergetica di Lowen e della pratica dello Yoga.

Per la parte della meditazione invece vi è lo studio del Thetahealing.

Una sessione completa è quindi composta da una parte di attività motoria in cui il corpo si muove seguendo i nodi corporei utilizzando degli stretching e non solo, che seguono i meridiani cinesi, una meditazione guidata e una video coaching settimanale.

Quali sono i benefici di Emozioni Digitali?

✔️ Agisce sull’umore e sulla secrezione di endorfine che donano serenità e calma;

✔️ Agisce sullo stress abbassando le vibrazioni eccessivamente alte e innalzando quelle troppo basse;

✔️ Riequilibra il sistema emozionale;

✔️ Agisce sull’Ansia;

✔️ Migliora la capacità di concentrazione e la competenza di lavoro anche sotto stress;

✔️ Riduce il dolore e Mitiga il dolore fisico meglio delle endorfine;

✔️ Migliora la memoria;

✔️ Stimola la creatività;

✔️ Riduce la sintomatologia delle malattie cardiovascolari: infarti, ictus;

✔️ Riduce il rischio di contrarre il morbo dell’Alzheimer;

✔️ Riduce i sintomi premestruali e della premenopausa;

✔️ Previene asma e allergia;

✔️ Riduce la pressione sanguigna;

✔️ Riduce i sintomi di un apparato digerente mal funzionante: gastrite, coliti etc. ;

✔️ Regolarizza il sistema immunologico;

✔️ Calma i fastidi da psoriasi e dermatiti;

✔️ Riduce i sintomi della fibromialgia;

✔️ Migliora l’empatia e le relazioni in genere;

✔️ Aumenta i sentimenti di compassione e di amorevolezza diminuendo la preoccupazione;

✔️ Riduce il sentimento di solitudine;

✔️ Riduce la fame emotiva;

✔️ Migliora la qualità del sonno.

Cosa Stai per ricevere?

 



Condividi questa pagina: 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail