L’inverno porta con sè freddo🥶 ed umidità💦. Un freddo a volte pungente, a volte bagnato che è in grado di penetrare nelle ossa 🧟‍♂️e procurarci dolori e fastidi.

Un massaggio che serve proprio a riscaldare il corpo infreddolito e irrigidito dal freddo è l’Hot Stone Massage💆‍♀️ eseguito con Pietre di Basalto calde di varie dimensione che attraversano tutto il corpo scaldandolo in profondità.

Questo massaggio ha origini antichissime. Infatti pare che questa tecnica sia stata adottata da varie civiltà come Celti, Aztechi ed Egizi per via delle sue proprietà terapeutiche.

La particolarità dello Hot Stone Massagge è anche quello di unire l’uso delle pietre con i fondamenti della medicina Ayurveda che dona benefici non solo sul corpo, ma anche sulla mente andando a stimolare i centri energetici vitali conosciuti come Chakra.

E’ un massaggio particolare perchè al passaggio delle pietre sul corpo, il calore che spesso è intrappolato al suo interno, 💥”esplode”💥e si diffonde gradualmente e piacevolmente su tutta la zona.
Allo stesso modo una sensazione di rilassamento e di tonificazione creata dal richiamo del sangue in superficie, dona un vigore che pervade non solo il corpo, ma anche la mente.

E’ un trattamento quindi riequilibrante, scioglie le tensioni intrappolate nella colonna vertebrale, aiuta a migliorare la circolazione artero-venosa ed è un ottimo trattamento per gli 🏃‍♀️👟SPORTIVI alternandolo con le pietre a freddo per migliorare le prestazioni fisiche.

Le pietre sono piatte di varie dimensioni, quelle più grandi vengono utilizzate per esempio per la schiena, le gambe mentre quelle medie o piccole per tutte quelle zone che hanno un’area più ristretta quali le mani, i piedi e il viso.

L’unica controindicazione che ha e che non può essere effettuato su persone che hanno problemi di capillari importanti🤷‍♀️ .

La tecnica utilizzata per il massaggio è quella di riscaldare le pietre nell’apposito scaldapietre ad una temperatura di 50/60°C. Il massaggiatore o l’estetista applica sul corpo della cliente un olio per massaggio prima di posizionare le pietre sulle varie parti del corpo da trattare o sui vari Chakra.

Il massaggio con le pietre a freddo, invece è indicato anche per gli sportivi per migliorarne lo smaltimento delle tossine e l’ossigenazione delle cellule.

Questo è il momento di riscaldare🔥 il corpo e se anche tu vuoi provare questa sensazione piacevole del calore che gradualmente si spande e ti fa sentire leggera e tenera al tuo risveglio, non ti resta che richiedere questo trattamento😄.

Per te che hai letto l’articolo

Se hai ritenuto interessante questo articolo puoi condividerlo così anche tu potrai essere una promotrice del benessere.


Condividi questa pagina: 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail